Image Map
1 2 3 4 5

lunedì 12 gennaio 2015

Recensione: Parlami di Te di Monique Scisci

Prima di farvi leggere la mia opinione come sempre ringrazio l'autrice per avermi inviato una copia digitale del romanzo, ma soprattutto per avermi dato modo di entrare nella vita di Sofia e Christophe!

Parlami di Te di Monique Scisci

Titolo: Parlami di Te
Autrice: Monique Scisci
Editore: Rizzoli
Pubblicato:
Letto in ebook su Kobo
Scheda su Goodreads & Anobii

Ci si può innamorare di qualcuno senza averlo mai visto?
Accusata di plagio, l’autrice di bestseller Sofia Leone cade in una profonda crisi personale e professionale e decide di allontanarsi per un po’ dalla scena. Una sera, però, scopre un concorso letterario in rete e rimane particolarmente colpita dal racconto Parlami di te di Christophe Martin.
Come in un gioco senza regole e confini i due iniziano una relazione a distanza “virtuale e letteraria” , che notte dopo notte si trasforma in qualcosa di molto più reale e passionale.
Christophe è perfetto, la capisce in tutto, ma come reagirebbe se sapesse che dietro quel nome di fantasia, Becca, si nasconde una delle più famose scrittrici del momento? La situazione precipita la sera di Natale quando Sofia riceve la foto di Christophe.
Ma in amore l’unica regola valida è che non esistono regole. Tutto è possibile, basta solo crederci.

Un romanzo di cui vi innamorerete subito.


E’ la seconda opera che leggo della collana YouFeel della Rizzoli e se “Il buongiorno si vede dal mattino” devo dire che seguirò molto assiduamente questa linea editoriale perché merita davvero!
“Parlami di Te” è anche il primo romanzo che leggo di Monique Scisci e vale lo stesso identico discorso che ho fatto prima!!! L’autrice infatti è riuscita a toccare tutti i punti giusti per entusiasmarmi soprattutto perché, a parte alcuni aspetti, mi sono immedesimata moltissimo nella storia.

Sofia Leone è un’autrice di bestsellers molto famosa che, dopo una pesante accusa di plagio, decide di
estraniarsi un po’ dal mondo e, soprattutto, di allontanarsi dalla scrittura. Le uniche persone a cui permette di starle accanto sono Simone e Valeria ed sarà proprio quest’ultima a darle lo scossone necessario a uscire dal guscio. Grazie all’ex assistente infatti Sofia leggerà il racconto “Parlami di Te” e, sotto falso nome, entrerà in contatto con Christophe, l’autore, con cui intraprenderà un’intensa corrispondenza virtuale..
Il percorso che Sofia intraprende a questo punto mi è piaciuto davvero molto, specie quando approda qua dalle mie parti (ho gongolato come una pazza quando ho visto nominato il piccolo paese in cui vivo … si lo so, la cosa accade molto “an passant” ma è stata comunque un’emozione).

Più che una storia d’amore (che c’è ed ha anche una parte molto decisiva) Parlami di Te sembra puntare il riflettore più sulla rinascita di Sofia e su come lei, grazie a Christophe, torni a vedere il lato bello della vita e, soprattutto, della scrittura.
Bello! Bello! Bello! Anche il dare così tanta importanza alla scrittura in sé è un punto a favore della storia e altrettanto mi è piaciuto il modo di scrivere di Monique! Diretto, incalzante … l’autrice è stata capace anche di strapparmi qualche risata.

Come vi dicevo è presente una storia d’amore che, per come è nata, mi ha fatto vivere forti emozioni (ed è proprio qui che mi sono immedesimata in toto) e che, come avrete capito, mi ha appassionato alla grande! Dolce e non certo priva di ostacoli la relazione tra Sofia e Christophe mi ha proprio conquistata e conquisterà anche tutti gli animi romantici!
Con un’ambientazione (nella seconda parte) da favola, lo so sono di parte ma questi luoghi sono comunque stupendi XD, mi sono goduta appieno la storia fino a quel finale alla Notting Hill che mi ha fatto sospirare e mi ha lasciato un sincero sorriso sulle labbra!
Decisamente consigliato!


L'autrice
Monique Scisci vive a Milano dove è nata e cresciuta. Da sempre coltiva la passione per i viaggi, la musica rock, l’arte e soprattutto la scrittura. Ha collaborato per un settimanale locale, come articolista. Nel 2012 ha pubblicato il romanzo urban fantasy L’Ampolla Scarlatta, il cui seguito, Il segreto dell’Ordine, è in corso di pubblicazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.