Image Map
1 2 3 4 5

martedì 28 gennaio 2014

Recensione: L'Innocenza del Peccato di Liliana Marchesi

L'Innocenza del Peccato di Liliana Marchesi

Titolo: L'Innocenza del Peccato
Autrice: Liliana Marchesi
Serie: La Trilogia del Peccato #2
Editore: Self-Publishing
Pubblicato: Gennaio 2013
Letto in ebook su Kobo

Kathleen è cresciuta alla Casa degli Angeli, un orfanotrofio di Parigi, affrontando la solitudine con l’aiuto di Giselle, sua inseparabile amica. Mancano solo tre giorni al suo diciottesimo compleanno, data in cui dovrà abbandonare per sempre l’istituto e cominciare a cavarsela da sola, ma il mondo soprannaturale al quale appartiene non può più aspettare. Rapita, o forse salvata da Seth, verrà condotta al cospetto di Lilith, potente Edena che farà di tutto per spingerla ad uccidere Evangeline... soprattutto omettere che si tratti di sua madre!

"Con la dolcezza di uno scultore che accarezza la propria opera d'arte dopo averla colpita e ferita, quasi a chiederle perdono, Seth continuò a sfiorare la mia pelle nuda con le proprie mani, facendomi vibrare dal desiderio."


L’Innocenza del Peccato è il secondo volume di una trilogia made in Italy in cui l’autrice, Liliana Marchesi, rivisita in chiave moderna il mito cristiano del Peccato Originale.
Sono sempre stata dell’opinione che i nostri autori italiani non abbiano nulla da invidiare a quelli d’Oltralpe e se c’è qualche scettico lo invito a leggere qualcosa di quest’autrice per ricredersi all’istante!

Tornando alla saga … Il primo volume, L’Origine del Peccato, ci aveva lasciato con un colpo di scena epocale … una sola parola in grado di aprire un mondo … un mondo che prende forma e corpo in questo romanzo nella figura di Kathleen.
Non farò chiaramente spoiler, ma chi ha letto il romanzo precedente non farà fatica a immaginare l’identità di Kathleen e ad appassionarsi al viaggio che questa ragazza intraprende per scoprire la verità sulla propria famiglia.

La storia comincia presentandoci una Kathleen adolescente, cresciuta in un orfanotrofio e che
miracolosamente scampa ad un’orrenda esplosione grazie all’aiuto di Seth, un affascinante ragazzo con doti decisamente fuori dal comune. Insieme i due intraprenderanno un viaggio emozionante costellato da colpi di scena, incontri mozzafiato e tradimenti dietro all’angolo.
In tutto questo Evangeline non resta certo con le mani in mano, specie dopo la rivelazione all’ultimo istante de L’Origine del Peccato … e qua mi fermo …
Sappiate solo che se sentite la mancanza dei vecchi personaggi … non rimarrete certo delusi perché, chi più, chi meno avrà la sua parte!

"E dimmi, a parte far girare la testa ai tuoi figli, come potrebbe mai essermi utile questo potere? Faccio innamorare il Creatore e poi gli chiedo di ridarvi il Giardino?"

Come era già successo per il primo volume della Trilogia, anche con L’Innocenza del Peccato al primo impatto sembra di trovarsi di fronte a un comune Young-Adult Urban Fantasy, ma non fatevi ingannare perché ben presto elementi molto originali prendono il sopravvento dando vita ad una storia unica.
Se il primo romanzo mi è piaciuto, questo … questo l’ho semplicemente adorato!!!

Ho trovato una Liliana Marchesi assolutamente geniale!
Dopo il colpo di scena con cui si chiude L’Origine del Peccato credevo che l’asso nella manica fosse già stato calato e che per quanto questo libro potesse terminare in bellezza non ci potesse essere un altro colpo di scena di quella portata e invece … me l’ha fatta un’altra volta!
L’autrice dimostra nuovamente di sapere il fatto suo, di saper muovere sapientemente le pedine nella scacchiera dell’Universo che ha creato e gioca con l’identità dei suoi personaggi con una tale arte e maestria che mi ha completamente stregato!

Brava! Brava! E ancora Brava!!!


Nuova cover del romanzo

La Trilogia del Peccato

1. L'Origine del Peccato, 2012 (La Mia Recensione)
2. L'Innocenza del Peccato, 2013
3. L'Ultimo Respiro per la Redenzione, 2013

L'autrice
Liliana Marchesi è una giovane donna con tanti sogni nel cassetto e una gran voglia di realizzarli. Nella primavera della sua vita ha viaggiato per il mondo abbracciando diverse culture, alla ricerca di un posticino con sopra inciso il proprio nome, posticino che ha trovato esattamente nel luogo dal quale era partita, e dove vive tutt’ora con i suoi amori, il marito appassionato di motori e il figlioletto impavido amante della buona cucina.

La Parola all'autrice
Dopo la splendida avventura vissuta con Harmattan, la mia fantasia (insaziabile e fonte inesauribile di idee) ha cominciato a tessere le fila di quella che vi assicuro sarà una trama fitta e ricca di colpi di scena.
Io stessa sono stata trascinata in questo mondo incantato e ingannevole dove nulla è come appare e dove tutto è possibile.
Perciò, se avete voglia di riscoprire il Peccato Originale in chiave Fantasy e Romance... leggete la Trilogia del Peccato!

Sito Ufficiale dell'autrice: http://www.lilianamarchesi.it/

domenica 26 gennaio 2014

Anteprima: La Cacciatrice di Fate di Elizabeth May

Chiudiamo la settimana in bellezza, con una notizia che farà brillare gli occhi a tutti gli amanti delle storie Young-Adult Fantasy!!!


Una grande storia epica che mescola amore e azione. Un'eroina - dopo Bella, Katniss e Ermione - coraggiosa e invincibile che sembra pensata dai fratelli Grimm.

Il Primo capitolo di una nuova, entusiasmante trilogia fantasy

18 Febbraio 2014

La Cacciatrice di Fate di Elizabeth May


Titolo: La Cacciatrice di Fate
Titolo originale: The Falconer
Autrice: Elizabeth May
Serie: The Falconer #1
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
Prezzo: € 16,90
Data di pubblicazione:
18 Febbraio 2014


Edimburgo, 1844. La giovane Lady Aileana, figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto. Di giorno è una perfetta gentildonna alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti. Di notte è una spietata cacciatrice di fate. Da quando sua madre è morta per mano di una creatura soprannaturale, Aileana ha giurato vendetta e ha iniziato a combattere le fate insieme con l’affascinante folletto rinnegato Kiaran. Ed è proprio grazie a Kiaran che la ragazza scopre lo straordinario destino che la attende: lei è l’ultima cacciatrice, l’unica in grado di proteggere gli uomini la notte in cui tutte le fate si risveglieranno: la notte del solstizio d’inverno.

Cover originale


ELIZABETH MAY è nata in California ma da anni vive a Edimburgo, in Scozia, dove sta facendo un PhD presso l’Università di St. Andrews in Scozia. È un’appassionata fotografa i cui lavori sono stati pubblicati sulla carta stampata e scelti come copertine di libri. La cacciatrice di fate è il suo romanzo d’esordio.

Il suo sito internet è www.elizabethmaywrites.com

venerdì 24 gennaio 2014

Anteprima: Doctor Sleep di Stephen King

Dopo quasi 40 anni dalla pubblicazione di The Shining, Stephen King, torna con il suo seguito!!!

28 Gennaio 2013

Uno scontro epico tra il bene e il male, una storia agghiacciante e meravigliosa, un ritorno al fantastico e all'horror dei primi lavori di King. Doctor Sleep inquieta e fa paura, ma soprattutto commuove ed emoziona.

Doctor Sleep di Stephen King


Titolo: Doctor Sleep
Titolo originale: Doctor Sleep
Autore: Stephen King
Serie: The Shining #2
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 528
Prezzo: € 19,90
IBSN: 978882005568
Data di pubblicazione:
28 Gennaio 2014


Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell'Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni. Una disperata vita on the road per liberarsi da un'eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, fi nalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell'ospizio in cui quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l'indispensabile conforto fi - nale. Aiutato da un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno. Poi Dan incontra l'evanescente Abra Stone, il cui incredibile dono, la luccicanza più abbagliante di tutti i tempi, riporta in vita i demoni di Dan e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l'esistenza e l'anima della ragazzina. Sulle superstrade d'America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Hanno un aspetto inoffensivo: non più giovani, indossano abiti dimessi e sono perennemente in viaggio sui loro camper scassati. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining.

Cover originale

La Serie

1. The Shining, 1977  /  Shining, 1981
2. Doctor Sleep, 2013  /  Doctor Sleep, 2014


STEPHEN KING, acclamato genio della letteratura internazionale, vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha, a sua volta scrittrice. Le sue storie sono clamorosi bestseller che hanno venduto 400 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner e Frank Darabont. Nel 2003 gli è stata assegnata la National Book Foundation Medal per il contributo alla letteratura americana e nel 2007 l'associazione Mystery Writers of America gli ha conferito il Grand Master Award. www.stephenking.com

Sito Ufficiale dell'auore: www.stephenking.com
Sito Italiano: www.stephenking.it

giovedì 23 gennaio 2014

Anteprima: La Vampira Snob di Noémi Szécsi

Salve a tutti!

Il Gennaio è costellato da una serie di uscite molto interessanti per gli amanti del genere Paranormal! Uno dei libri in uscita per la fine di questo mese è La Vampira Snob di Noémi Szécsi, edito da Baldini&Castoldi, che approderà nelle nostre librerie il:

29 Gennaio 2014!!!

Uno dei pochissimi romanzi dedicati al tema del vampirismo nella pa-tria di Bela Lugosi. Al suo esordio Noémi Szécsi reinterpreta con ironia e cinismo la tradizione ungherese del genere rileggendola in chiave pa-rodistica e attualizzandone i temi.

La Vampira Snob di Noémi Szécsi


Titolo: La Vampira Snob
Autrice: Noémi Szécsi
Editore: Baldini&Castoldi
Pagine: 304
Prezzo: € 15,90
Data di pubblicazione:
29 Gennaio 2014


Jerne Voltampère, l’ultima discendente di una stirpe di vampiri, vive a Budapest con la nonna ultracentenaria, donna maliarda e sensuale di giorno e spietata cacciatrice notturna, che tenta invano di spingere la nipote verso la tradizione di famiglia. Jerne infatti persegue testardamente il suo sogno: fare la scrittrice di favole per bambini. Tra riflessioni sull’opera di Hans Christian Andersen e un odio verso Winnie Pooh, le giornate trascorrono prima nel lavoro come corret-trice di bozze in una casa editrice d’infanzia, poi come lavapiatti in un ristorante vegetariano, fra la relazione con un vampiro dalla personalità disfunzionale e l’apparizione di un angelo sino alla sua morte, cui seguirà la rinascita come vampira. Una sarabanda di personaggi e storie raccontata da una voce colta, ironica e grottesca, che tratta con disincantata leggerezza e sano cinismo temi attuali come l’appartenenza a generi e nazionalità, il rapporto tra uomo e donna e il disagio dei giovani verso il mondo del lavoro.

“Una intelligente satira del concetto di nazionalismo e degli stereotipi dell’Europa dell’Est”
Tibor Fischer, The Guardian


Noémi Szécsi è una delle più brillanti giovani voci della letteratura ungherese. Con la sua opera d’esordio, La vampira snob, ha scalato la vetta delle classifi-che, conquistando pubblico e critica. Il suo secondo romanzo Il Montecristo co-munista ha vinto nel 2009 il Premio della Comunità Europea per la Letteratura 2009.

Uno Sguardo a: Alakim. Luce dalle Tenebre di Anna Chillon

Voglio puntare il riflettore su un romanzo che è stato presentato in speciale anteprima a Lucca Comics 2013 e che sarà presente a ExpoGames 2014 che si terrà dal 14 al 16 febbraio 2014 presso la fiera di Bolzano.

Si tratta di un Urban Fantasy dove troveremo passione, rabbia e lotta senza fine, in un susseguirsi di sfide al di sopra di ogni umano limite.

“Chi è Alakim?”. La sinossi ci svela soltanto che è un permanente, un essere immortale, rimandando al lettore il piacere di andare a fondo nella scoperta. “Vi dirò quello che non è: non è un tigrotto.” Spiega l’autrice, mettendo in guardia quanti amano il paranormal romance nel quale il sentimentalismo vince su tutto. “Quello che ho cercato di evitare, è di tracciare il profilo di un personaggio che sembra duro e tenebroso ma che appena si infatua si scopre che è il tigrotto più romantico e sdolcinato che ci sia. C’è oscurità in Alakim, c’è malvagità, non è un essere che si lascia domare, e nel corso del romanzo Nicole dovrà rendersene conto a proprie spese."

Alakim. Luce dalle Tenebre
 di
Anna Chillon


Titolo: Alakim. Luce dalle Tenebre
Autrice: Anna Chillon
Editore: Loquendo Editrice
Pagine: 412
Prezzo: € 22,70
ISBN: 978-88-96859-79-7
Data di pubblicazione: 2013


Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte.
Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista.
La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede.
Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti.
Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.

Visitate il sito ufficiale ufficiale dell'autrice in cui potrete scaricare un'anteprima del romanzo, segnalibri wallpaper e tante altre cose interessanti ^^


Vi lascio inoltre il booktrailer del romanzo!

Dev’essere una deformazione che risale alla radice. La maestra ci suggeriva una parola e noi dovevamo scrivere una frase. Le mie erano molto lunghe e continuavano anche dopo il punto. Erano storie. In principio vi fu il diario delle mie avventure adolescenziali, poi vennero le lettere d’amore, d’amicizia, le confessioni, ma è stato con i racconti che ho cominciato a cimentarmi seriamente in quest'arte e ho iniziato a desiderare di poter condividere i miei scritti. Nel duemiladieci, ho così dato vita al blog Solosua.it, creato utilizzando lo pseudonimo di Anita Rebelle. Un nome d’arte scelto di proposito, in considerazione della connotazione fortemente erotica della maggior parte dei miei racconti.
Anita Rebelle è il mio alter-ego, attraverso il quale accantono la tediosa moralità per divenire narratrice di storie torbide e passionali. Calandomi in questa dimensione Solosua.it diventa il mio parco giochi, costituendo allo stesso tempo una realtà che mi ha permesso di entrare in contatto con i miei lettori.
Ma come ogni autrice, limitarmi ai racconti, fossero anche long-fiction, non mi bastava.
Volevo scrivere romanzi.
Volevo mettere in gioco le mie debolezze e la mia determinazione, immergendomi a pieno in una storia corposa o magari un'intera serie.
Ho deciso così di realizzare il mio romanzo d’esordio: un urban fantasy che fosse una storia di lotta, amore, fede e amicizia senza riserve, in cui mettere molti colpi di scena e molta azione, ma anche tanta rabbia e voglia di libertà. Un viaggio attraverso forti passioni e drammi, sempre connotato da una grande carica erotica.
Tutto ciò è Alakim, scrigno magico di emozioni profonde e segrete.

E per quanti saranno i curiosi che vorranno sollevarne il coperchio, spero di poter suscitare loro un sorriso, una riflessione, o anche soltanto una semplice emozione.

mercoledì 22 gennaio 2014

Recensione: La Custode degli Spiriti di Melissa Marr

E come promesso eccomi qua con la recensione di La Custode degli Spiriti, l'ultimo romanzo di Melissa Marr ad approdare in Italia, che ho finito di leggere pochi giorni fa ^^

La Custode degli Spiriti di Melissa Marr

Titolo: La Custode degli Spiriti
Titolo originale: Graveminder
Autrice: Melissa Marr
Serie: Autoconclusivo
Editore: Fazi
Pubblicato: 21/11/2013
Letto in ebook su Kobo

Claysville è una piccola città di nessuna importanza. Rebecca è cresciuta qui, insieme alla nonna e da quando ha lasciato questo luogo noioso e familiare sono passati dieci anni. Ora la nonna è morta e Beck ritorna. Per scoprire che Claysville non è semplicemente quella piccola città sonnolenta che ricorda. Lì il mondo dei vivi e quello dei morti sono pericolosamente collegati; al di sotto della città si trova una terra ombrosa e senza legge. Tra i due mondi: esiste un patto: se i morti non vengono trattati con cura, torneranno indietro per saziarsi con cibo, bevande e storie della terra dei vivi. Ed è Beek l’unica persona che sa cosa va fatto, perché la soluzione è nel segreto che custodisce


Melissa Marr è celebre in Italia grazie alla fortunatissima serie Wicked Lovely, saga young-adult incentrata sulle fate.
Con La Custode degli Spiriti quest’autrice si cimenta invece in una storia più adulta che ruota attorno, come si deduce dal titolo, agli Spiriti.
Il fulcro di tutto è Claysville, città che viene letteralmente scossa dall’omicidio di Maylene … omicidio avvenuto in circostanze alquanto strane. Sua nipote Rebekkah è costretta a tornare a Claysville per organizzare il funerale, ma soprattutto per far fronte all’eredità che sua nonna le ha lasciato. A tutto questo si aggiunge Byron, un giovane che non è mai riuscita a dimenticare e a cui è legata da sempre. Tuttavia, meglio essere chiari, La Custode degli Spiriti non è un romance … la storia d’amore c’è ma molto velata e sicuramente non costituisce la parte principale.

Tornando a noi …
Claysville è circondata da un alone di mistero … gli abitanti che si allontanano sentono il desiderio irrefrenabile di tornarvi perché solo qua si sentono veramente a casa. Pian piano vengono a galla le rigide e
ferree regole che scandiscono la vita della città, in cui il rispetto per i morti è una componente fondamentale per la sopravvivenza dei cittadini.
Gli aspetti più intriganti del romanzo, per quanto mi riguarda, sono proprio i meccanismi su cui poggia Claysville, scoprire cosa può accadere se tutti i rituali che devono essere eseguiti alla lettera invece non vengono osservati e le figure dell’Impresario Funebre e della Custode degli Spiriti.

Melissa Marr non lascia nulla al caso e in questa storia costeggiata da elementi paranormal e Thriller ci trascina in un viaggio quasi onirico verso il Mondo degli Spiriti in cui il tempo sembra essersi in qualche modo fermato e in cui personaggi bizzarri e alquanto eleganti si intratterranno con i protagonisti … e qua mi fermo perché forse ho svelato anche troppo …

Il romanzo è ben scritto e anche ben strutturato. Il punto di vista intervallato dei vari personaggi permette di avere un quadro abbastanza completo della situazione, ma la narrazione tuttavia non è abbastanza fluida. E’ un mio gusto puramente personale, ma l’ho trovata in alcuni punti un po’ lenta, poco coinvolgente e questo è un peccato perché la storia presenta dei tratti originali e un potenziale non sfruttato appieno.

"Riesce ad accettare l'idea che ci sia un mostro che vaga per le strade della città e che abbiamo appena visitiato un arcano mondo sotterraneo, ma a noi due ... proprio non riesce a pensare"


L'autrice
È nata nel 1972. Autrice della serie young adult Wicked Lovely, pubblicata interamente da Fazi Editore, vive vicino a Washington D.C. Questo è il suo primo romanzo per lettori adulti.

Sito ufficiale dell'autrice: http://www.melissa-marr.com/

Waiting on Wednesday #7 - Una Ragione per Amare di Rebecca Donovan


Waiting on Wednesday è una rubrica settimanale creata da Jill del blog Breaking The Spine in cui vengono presentati i libri più attesi che ancora non sono stati pubblicati ^_^

Allora allora allora ... per questo mercoledì il libro che finisce dritto dritto in questa rubrica è Una Ragione per Amare di Rebecca Donovan! La notizia dell'uscita di questo romanzo circola già da un po', ma ancora non gli avevo prestato la dovuta attenzione, perciò eccomi qua a rimediare! Il libro sembra avere tutte le caratteristiche che in questo periodo cerco in una lettura: un amore travolgente capace di abbattere i muri e le avversità.
Il Romanzo sarà disponibile a partire dal 6 Febbraio, edito da Newton Compton che, non so per quale motivo ha cambiato la cover con cui aveva inizialmente presentato il romanzo. Personalmente preferivo quella precedente ...

Una Ragione per Amare 
di
Rebecca Donovan

Titolo: Una Ragione per Amare
Titolo originale: Reason to Breathe
Autrice: Rebecca Donovan
Serie: Breathing #1
Editore: Newton Compton
Pagine: 448
Prezzo
Cartaceo: € 9,90
Ebook: € 4,99
Data di Pubblicazione:
6 Febbraio 2014

Trama

Il romanzo che ha fatto innamorare l'America
Il nostro segreto universo trilogy

L’amore che toglie il respiro è quello che non conosci ancora

Cover Originale
Emma Thomas è una studentessa modello e un’atleta prodigio. Ma è una ragazza taciturna e solitaria: non frequenta
nessuno tranne la sua amica Sara, non va alle feste, non esce e non ha un fidanzato. E si copre bene per nascondere i lividi, per paura che qualcuno possa indovinare quello che succede tra le pareti domestiche. Mentre gli altri ragazzi della sua età si divertono spensieratamente, Emma conta in segreto i giorni che mancano al diploma, quando finalmente sarà libera di andare via di casa. Ma ecco che all’improvviso, senza averlo cercato o atteso, Emma incontra l’amore. Un amore intenso e travolgente che entra prepotentemente nella sua vita. E adesso nascondere il suo segreto non sarà più così facile.

Come è riuscito in un solo giorno Evan a convincermi ad aprirgli la porta del mio cuore? Ancora non so darmi una risposta...

W... W... W... Wednesdays #16

Vediamo di seguire i buoni propositi di quest'anno e cominciamo a metterli in pratica!

Prima cosa da fare... recuperare questa rubrica (per me BISETTIMANALE) caduta nel dimenticatoio ^_^


W... W... W... Wednesday è una rubrica ideata da MizB del blog Should Be Reading e per partecipare occorre rispondere a tre semplici domande ^_^

1. What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo?)

2. What are you recently finish reading? (Che cosa hai appena finito di leggere?)

3. What do you think you'll read next? (Quale pensi sarà il prossimo libro che leggerai?)

Cominciamo con le risposte! ^_^

What are you currently reading?

Oltre i Limiti
di
Katie McGarry



What are you recently finish reading?

La Custode degli Spiriti
di
Melissa Marr


In giornata posterò anche la recensione ^^


What do you think you'll read next?

Tutta Colpa della Neve
(e anche un po' di New York)
di
Virginia Bramati



E voi?

Quali sono le vostre risposte alle 3 W?

lunedì 20 gennaio 2014

Anteprima: Katriona di Laura Caterina Benedetti

Salve a tutti e buon inizio settimana!!!

Cominciamo la giornata col botto! Il romanzo di cui voglio parlarvi infatti è un romance dalle tinte un po' noir made in Italy che sarà disponibile proprio a partire da oggi! L'editore di questa succulenta uscita è la Genesis Publishing!

20 Gennaio 2014

Katriona 
di
Laura Caterina Benedetti


Titolo: Katriona
Autrice: Laura Caterina Benedetti
Collana: Romance
Genere: Introspettivo, Contemporaneo
Prezzo: € 3,90
Pagine: 150
ISBN: 978-88-98769-06-3
Data di pubblicazione:
20 Gennaio 2014


Katriona, lucciola e ballerina di pole-dance in un night: presa in una vita che forse non vuole veramente, va avanti lasciando che ogni giorno trascorra uguale agli altri. Betty, lucciola e spogliarellista nello stesso night: fulva adolescente già donna, disposta a sacrificare qualunque cosa sull'altare delle proprie ambizioni. Leòn, l'uomo (quasi) perfetto: affascinante, ricco, sensuale... ma anche usuraio, spacciatore e giocatore d'azzardo. Leòn sta con Katriona. Betty vuole Leòn. Leòn rifiuta Betty. Triangolo amoroso convenzionale se non fosse per un episodio inatteso: Leòn viene accusato di omicidio e Katriona è il suo alibi. Un rancore personale e un cuore avvelenato dalla gelosia faranno precipitare gli eventi, creando una spirale di sangue e violenza, da cui non sembrano esservi né scampo né ritorno. "Katriona" è una storia semplice e spietata; un lungo racconto con pochi personaggi, che sono topoi. Una vicenda in cui la terza e la prima persona si mescolano in un groviglio di pensieri e dove le passioni umane, rese all'estremo, governano il flusso della narrazione.

"Un romanzo spietato, appassionato e languido. Katriona racconta di vite spezzate, di donne perdute e un folle amore. Sarete risucchiati in un vortice di sentimenti contrastanti, che vi indurranno a leggere fra le righe di un’esistenza fin troppo crudele. C’è davvero speranza? Leggetelo e capirete la risposta."
L'editore

L'autrice inoltre ha organizzato un blog tour per conoscere meglio la sua storia durante il quale sarà possibile vincere una copia ebook del suo romanzo!
Guardate QUA!!!

Vi lascio inoltre il booktrailer di Katriona!



Nata vicino Torino, si definisce una “scribacchina”. Scrive da quando la tecnologia le ha fornito un pc, con cui ha iniziato ad esplorare: un'esplorazione che si è dipanata attraverso i giorni, alla scoperta di generi diversi e differenti stili di scrittura per tante storie che hanno in comune un unico dettaglio: il cuore. Trame che nascono nella mente e che si riversano sulla carta (o sullo schermo), attraverso la magia delle parole. Oltre alla passione per la scrittura, adora il mondo dei videogiochi, ascoltare musica – soprattutto mentre scrive – e leggere in inglese.

domenica 19 gennaio 2014

Recensione: Nemici di Letto di Gina L. Maxwell

Se ben ricordate ero rimasta letteralmente folgorata da Amici di Letto di Gina L. Maxwell! Ebbene ... questo è il mio pensiero sul secondo libro di quest'autrice approdato in Italia!!!

Nemici di Letto di Gina L. Maxwell

Titolo: Nemici di letto
Titolo originale: Rules of Entanglement
Autrice: Gina L. Maxwell
Serie: Fighting for Love n.2
Editore: Fabbri
Pubblicato: 20/11/2013
Letto in ebook su Kobo

Lucie e Reid hanno deciso di sposarsi alle Hawaii, dove da anni vive il fratello di lei, il pugile Jackson. Una settimana prima della cerimonia, però, un piccolo contrattempo posticipa l’arrivo degli sposi. E così Vanessa - migliore amica della sposa, volata lì per aiutare a organizzare le nozze - si ritrova da sola con Jackson. Tra i due nasce subito una rivalità venata di attrazione: lei è una maniaca del controllo, che nella sua vita sentimentale segue una particolare e ferrea lista di “regole”, mentre lui non ha mai conosciuto una donna capace di tenergli testa. Per evitare complicazioni, Vanessa gli propone un accordo: un flirt della durata di qualche giorno, senza nessun seguito né coinvolgimento sentimentale.
Quando Jackson accetta, quello che sembrava semplice sesso senza impegno diventa un gioco di seduzione sempre più spinto: riusciranno alla fine a far finta che non sia mai successo nulla?


Secondo appuntamento con la saga Fighting for Love, Nemici di Letto vede per protagonisti Vanessa e Jackson, migliore amica e fratello di Lucie. I due sono costretti a trascorrere una settimana a stretto contatto dato che sono stati chiamati a svolgere un compito estremamente delicato: organizzare le nozze di Lucie e Reid alle Hawaii. Il loro primo incontro non sfocia propriamente in un idillio, anzi … Jackson sembra incarnare tutti i difetti da cui Vanessa rifugge. Vanessa infatti, per evitare i tipi come Jackson, ha stabilito una lista di regole che lei ha sempre rispettato alla lettera … prima fra tutte Non Innamorarsi … ma come si dice: le regole sono fatte per essere infrante, cosa che sarà ben lieto di dimostrare Jackson.

Ad una prima occhiata i due protagonisti non potrebbero essere più diversi e, oserei dire, incompatibili ma, si sa, spesso gli opposti si attraggono e Gina L. Maxwell è bravissima a dimostrare quella che è l’unica vera regola in amore (inevitabilmente nella mia testa ha riecheggiato una frase nella celebre canzone Teorema di Marco Ferradini): NON ESISTONO LEGGI IN AMORE, BASTA ESSERE QUELLO CHE SEI …
Una ad una tutte le regole che Vanessa si era preposta vengono abbattute dando vita ad una bella storia d’amore per niente scontata con uno sfondo da sogno.

“Ma Jackson aveva sbriciolato i muri che si era costruita attorno per proteggersi, aveva aperto una crepa, che poi aveva allargato fino a raggiungere i veri sentimenti di Vanessa e a liberarli. Era stata un’esperienza terrificante. E catartica.”

La Maxwell anche in questo romanzo è riuscita a rendere molto realistica l’intensità dei sentimenti che
nascono tra i due protagonisti, le descrizioni dei luoghi esotici che Jackson e Vanessa visitano sono molto accurate … ho letteralmente amato la scena alle cascate!!!

Il romanzo, si capisce da sé, mi è piaciuto molto, tuttavia ho preferito di gran lunga il primo libro. Lucie e Reid sono unici e la scena in cui viene celebrato il loro matrimonio è stata la mia preferita in assoluto tra quelle raccontate in Nemici di Letto.

Se siete di animo romantico e vi appassionano le storie d’amore frizzanti, con un pizzico di pepe, che, perché no, talvolta partono con il piede sbagliato ma che allo stesso tempo sono intrise di passione, dolcezza e lieto fine … questo romanzo è quello che fa per voi!
E se avete amato Amici di Letto, volete perdervi il giorno più importante delle loro vite??? Io penso proprio di no! ;-)


Fighting for Love Series

1. Seducing Cinderella, 2012  /  Amici di Letto, 2013
2. Rules of Entanglement, 2013  /  Nemici di Letto, 2013
3. Fighting Irish, previsto in lingua originale il 30 Dicembre 2013
4. Titolo ancora da definirsi, previsto in lingua originale per il 2014

L'autrice
Gina L. Maxwell si definisce una “drogata di romanzi rosa” e non ha nessuna intenzione di smettere. Nemici di letto è il seguito di Amici di letto (Fabbri Editori 2013).

Sito ufficiale dell'autrice: http://www.ginalmaxwell.com/

mercoledì 15 gennaio 2014

Anteprima: The Prince di Kiera Cass - Arriva anche in Italia il racconto con il punto di vista del Principe Maxon della saga The Selection!!!!

Questa è una notizia che mi manda letteralmente in brodo di giuggiole!!!

Tempo fa vi avevo parlato di un racconto breve che mostrava il punto di vista del Principe Maxon nella saga di The Selection di Kiera Cass!
Ho letto il racconto in questione in lingua originale e ne sono rimasta letteralmente entusiasta tanto da aver sperato, a suo tempo, in una sua pubblicazione anche in lingua italiana!
Ebbene, la casa editrice ha esaudito questo mio desiderio!!! *_*

21 Gennaio 2014

DAL 21 GENNAIO 2014 SARÀ IN VENDITA SU TUTTI GLI STORE (A 1,99 EURO) THE PRINCE, UN EBOOK ORIGINAL CHE SVELA IL PUNTO DI VISTA DEL PRINCIPE MAXON SULLA SELEZIONE.

The Prince di Kiera Cass


Titolo: The Prince
Titolo originale: The Prince
Autrice: Kiera Cass
Serie: The Selection #0,5
Editore: Sperling Kupfer
Formato: ebook
Prezzo: € 1,99
Data di pubblicazione:
21 Gennaio 2014


È il giorno del suo diciannovesimo compleanno e il principe Maxon non fa che camminare nervosamente avanti e indietro per la stanza. Un reality show per trovare moglie? Quando era ancora un’eventualità remota gli era sembrata persino un’idea divertente, ma ora che la Selezione sta per iniziare la tensione è alle stelle. Mancano solo pochi giorni all’arrivo delle candidate a Palazzo, i preparativi fervono e l’eccitazione cresce. Insieme a mille dubbi. Perché prima che trentacinque ragazze venissero scelte per la Selezione, prima che Aspen, guardia a Palazzo, spezzasse il cuore di America, la favorita tra le aspiranti alla corona, c’era un’altra ragazza nella vita del principe Maxon…


Cover originale

Vi ricordo inoltre che il secondo volume della saga, The Elite, sarà disponibile a partire dal 28 Gennaio!!!

Titolo: The Elite
Titolo originale: The Elite
Autrice: Kiera Cass
Serie: The Selection #2
Editore: Sperling Kupfer
Pagine: 312
Prezzo: € 17,90
Data di pubblicazione: 28/01/2014

Dopo le prime, durissime prove della Selezione, a Palazzo sono rimaste solo sei ragazze. Una di loro sposerà il principe Maxon e conquisterà la corona. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l’amore per Maxon e quello per Aspen, l’amico di infanzia. Insieme al principe, America può vivere la favola che ha sempre sognato. Ma è davvero ciò che vuole? Confusa, chiede tempo per riflettere e si allontana da Maxon… Una decisione che potrebbe costarle molto cara. Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce che mai.

E se vi siete persi il primo capitolo della serie...

Titolo: The Selection
Titolo originale: The Selection
Autrice: Kiera Cass
Serie: The Selection #1
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 312
Prezzo: Euro 17,90
Data di pubblicazione: 12/03/2013
La mia Recensione

Uno spettacolo sfavillante come un diamante. Una competizione feroce come la vita. Un gioco pericoloso come l'amore.
Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare.
Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo.
A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare?

The Selection Saga

0,5. The Prince, 2013 (disponibile solo in formato ebook e in lingua originale)
1. The Selection, 2012 / The Selection, 2013
2. The Elite, 2013 / The Elite, 2014
2,5. The Guard, Previsto in lingua originale il 4 Febbraio 2014
3. The One, previsto in lingua originale il 6 Maggio 2014



Kiera Cass è nata e cresciuta nel Sud della California. Ha sempre sognato di lavorare nel teatro. Almeno fino a quando non ha iniziato a scrivere romanzi. Attualmente vive a Blacksburg, Virginia, con il marito e il figlio.

Sito ufficiale dell'autrice: http://www.kieracass.com/
Design by Evie Seo. Powered by Blogger.