Image Map
1 2 3 4 5

mercoledì 3 settembre 2014

Recensione: Cercami Ancora di Emma Chase

Ed eccomi di ritorno anche con le recensioni ... sono indietrissimo!!!!

Cercami Ancora di Emma Chase

Titolo: Cercami Ancora
Titolo originale: Twisted
Autrice: Emma Chase
Serie: Tangled #2
Editore: Newton Compton
Pubblicato: 05/06/2014
Letto in ebook su Kobo
Scheda su Goodreads & Anobii

Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che osservano e quelle che partono all’attacco. Kate è sempre stata un’osservatrice, una che pianifica, che agisce con prudenza. Ma da quando ha conosciuto l’affascinante Drew Evans le cose sono cambiate. Lui è così deciso, così innamorato, così sicuro di aver trovato finalmente la donna giusta. E il sesso tra loro è fantastico. Pensavate che lei e Drew avrebbero vissuto insieme per sempre felici e contenti? Be’, lo pensava anche Kate. Invece adesso, inspiegabilmente, Drew gliel’ha fatta davvero grossa, e ha dimostrato che le cattive abitudini sono dure a morire. Così Kate ha deciso che è finita per sempre e che, per quanto potrà essere dura, è tempo di iniziare una nuova vita senza di lui. Ma scoprirà presto che il destino ha deciso di riservarle qualche piacevole sorpresa…


Cercami Ancora è il secondo volume della saga Tangled e uno dei romanzi che più attendevo nel mese di Giugno. Una volta finito Non Cercarmi Mai Più non vedevo letteralmente l’ora di leggere il seguito, ma una volta terminato “Dimmi di Si” novella intermedia dei due volumi il mio entusiasmo, lo ammetto, si era un po’ affievolito. Questo perché ho avuto la insana e folle idea di leggere il primo capitolo di quello che sarebbe stato “Cercami Ancora” ed ero rimasta più che scioccata. Ho atteso qualche giorno prima di cominciarlo preoccupata che non potesse piacermi, specie dopo quanto mi aveva entusiasmato il primo volume.

Non Cercarmi mai Più era narrato da Drew, il protagonista maschile, che, con schiettezza e irriverenza, ci aveva mostrato quel lato degli uomini che noi donne, diciamocelo in tutta franchezza, non conosciamo e che invece ci piacerebbe comprendere. Tutto ciò aveva permesso al romanzo di segnare il punto vincente nel mio indice di gradimento.

In Cercami Ancora la voce narrante diventa Kate e forse proprio per questo cambio di prospettiva il
romanzo appare un po’ sottotono rispetto al precedente. La narrazione è sempre estremamente scorrevole tanto che appare impossibile staccarsi dal libro (o nel mio caso dall’ereder) e a tratti divertente, anche se per la trama e per le vicende che accadono va da sé che Kate non abbia così tanta voglia di scherzare.

"E a volte il perdono è un atto di egoismo. Lo concediamo non perchè è meritato, ma perchè è ciò di cui abbiamo bisogno. Per trovare la pace. Per tornare integri."

La cosa che mi ha un po’ infastidito è l’incomprensione che si crea tra i due. Il motivo per cui scoppia il tutto mi sembra veramente molto banale e del tutto evitabile. In quel momento Kate si è comportata da vera immatura e mi è un po’ caduta rispetto al romanzo precedente in cui mostrava una sicurezza in se stessa che evidentemente non possiede. Qua perciò scopriamo un lato di lei che non conoscevamo … ma anche la reazione di Drew non mi è sembrata molto sintomo di maturità … ma vabbè. Leggendo le recensioni in giro però ammetto che mi aspettavo molto, ma molto peggio. Alla fin fine il romanzo mi è piaciuto, me lo sono letto davvero in pochissime ore e nonostante l’incomprensione che sta alla base della trama mi abbia fatto prudere un po’ le mani per la voglia di prendere a sberle qualcuno mi sono goduta appieno la lettura.

"Se ami qualcuno lascialo libero. Se torna, allora è tuo per sempre."

Ho ritrovato i personaggi di contorno che mi avevano fatto impazzire nel primo volume, prima tra tutte Alexandra alias La Stronza, come la chiama Drew, e ammetto che prima o poi scriverò all’autrice perché voglio leggere qualcosa di più di lei e della sua relazione con Steven. Mi piacerebbe molto leggere una specie di spin-off oppure anche un racconto breve sui due, magari anche su come è nato il loro amore. Sull’altra coppia di amici Matthew e Dee Dee è dedicato un intero volume della serie, il prossimo che uscirà in Italia con il titolo “Io Ti Cercherò” e per loro non mi resta che aspettare perché sono curiosa!

E come ciliegina sulla torta Emma Chase ha pensato anche a chi avrebbe potuto sentire la mancanza del punto di vista di Drew regalandoci un epilogo, raccontato appunto dal nostro beniamino, che ci farà sognare e divertire come solo lui sa fare!

In conclusione: da leggere!!!


Tangled Series

1. Tangled, 2013  /  Non Cercarmi mai Più, 2013
1,5. Holy Frigging Matrimony, 2013  /  Dimmi di si, 2014
2. Twisted, 2014  /  Cercarmi Ancora, 2014
3. Tamed, 2014  /  Io Ti Cercherò, 2014 ()
4. Tied, previsto in lingua originale il 7 Ottobre 2014

L'autrice
Nonostante sia l’autrice di Non cercarmi mai più, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa. Passa le notti in compagnia dei suoi personaggi, e ha una relazione di amore-odio con la caffeina. È un’avida lettrice e prima del suo debutto letterario divorava un libro al giorno.

Sito Ufficiale dell'autrice: http://www.emmachase.net/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.