Image Map
1 2 3 4 5

martedì 25 febbraio 2014

Recensione: Beautiful Bastard di Christina Lauren

Beautiful Bastard di Christina Lauren

Titolo: Beautiful Bastard
Titolo originale: Beautiful Bastard
Autrice: Christina Lauren
Serie: Beautiful Bastard #1
Editore: Leggereditore
Pubblicato: 07/11/2013 (ebook)
14/11/2013 (cartaceo)
Letto in ebook su Kobo

Ambiziosa, efficiente, una gran lavoratrice, Chloe Mills ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e irresistibile: un affascinante bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia. Non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo ha aiutato mentre era all’estero appartenesse a una creatura così spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Non sarà professionale, ma starle lontano è impossibile…


"Il mix perfetto di sesso, sentimento e battute al vetriolo."
S.C. Stephens, autrice di Il frutto proibito

"Sesso bollente ad alta tensione."
RT Book Reviews

"Beautiful Bastard ha cuore e una buona dose di sarcasmo molto sexy. Le lettrici che amano il romance e una trama intelligente saranno soddisfatte da questa incredibile delizia!"
Myra McEntire


Recensione difficile …. Molto difficile.
Potrei sintetizzare il mio pensiero dicendo che il romanzo è un continuo susseguirsi di: insulti sesso sesso sesso, insulti sesso sesso sesso, insulti sesso sesso sesso, insulti sesso sesso sesso, una parvenza di sentimenti sesso sesso sesso … potrei appunto sintetizzare, ma non lo farò, perché … concedetemelo … ho bisogno di sfogarmi!

Quando qualche mese fa è cominciata a circolare la voce che questo romanzo sarebbe approdato presto in Italia ero letteralmente al settimo cielo. In America le lettrici di Romance erano letteralmente impazzite per la storia scritta a quattro mani da due amiche che avevano poi deciso di pubblicare sotto pseudonimo … con impazienza mi sono ritrovata a contare i giorni che mi separavano dall’uscita. Non appena disponibile me lo sono preso in ebook e ho cominciato subito a leggerlo. Ben presto però tutto il mio entusiasmo si è sgonfiato. Di fronte agli atteggiamenti alquanto irritanti di entrambi i protagonisti mi sono ritrovata a storcere il naso e a ruotare più volte gli occhi al cielo.
Ho addirittura abbandonato la lettura per un bel po’, ma poi la mia cocciutaggine a portare a termine le storie iniziate mi ha spinto a riprenderlo in mano.

Chloe Mills è una ragazza che sta facendo tirocinio presso la prestigiosa azienda della famiglia di Bennett Ryan e si ritrova proprio ad essere l’assistente personale di quest’ultimo. Bennett, non si sa per quale arcano motivo, la tratta con disprezzo ma allo stesso tempo è attratto da lei … attrazione chiaramente ricambiata nonostante Chloe lo disprezzi in ugual misura. I due, come ho già detto, praticamente si odiano ma si ritrovano lo stesso in ogni benedetto capitolo a copulare come ricci in qualsiasi superficie idonea a sostenere un corpo … già al terzo capitolo avrei volato il libro fuori dalla finestra, desiderio che è rimasto pressappoco costante per tutta la lettura. -.-

I protagonisti sono due I-D-I-O-T-I e mi hanno provocato un costante senso di irritazione. Non ho sopportato i loro comportamenti, come affrontano le varie situazioni e non mi sono piaciute neppure la storia, la narrazione e come questa è stata costruita. I due si insultano in continuazione, anche mentre si stanno rotolando per terra e quando scoprono di provare dei sentimenti l’uno per l’altra, incredibile a dirsi, è persino peggio. Lei raggiunge dei livelli tali di stupidità che più volte mi sono chiesta se fosse in realtà scappata da un manicomio … lui quando scopre di amare Chloe diventa a dir poco patetico. Mamma mia mi sono vergognata per lui.

Mi dispiace dirlo, ma non mi è piaciuto. Avevo delle aspettative molto alte e sono rimasta più che delusa. Peccato!


Beautiful Bastard Series

1. Beautiful Bastard, 2013  /  Beautiful Bastard, 2013
1,5. Beautiful Bitch, 2013  /  Beautiful Bitch, 2014
2. Beautiful Stranger, 2013
2,5. Beautiful Bombshell, 2013
3. Beautiful Player, 2013
3,5. Beautiful Beginning, 2013

L'autrice
Christina Lauren è il nome di un duo, Christina Hobbs e Lauren Billings, una coppia di scrittrici. Migliori amiche da sempre, condividono tutto, dalla passione per le letture romantiche al colore di smalto preferito, e l'unica cosa che le separa è lo Stato del Nevada (ma questo non impedisce che si sentano ogni giorno). Autopubblicato originariamente come un ebook, Beautiful Bastard è stato scaricato più di due milioni di volte, diventando un vero fenomeno editoriale. Appena pubblicato in formato cartaceo è salito in cima alle classifiche del New York Times e sono già pronti i seguiti con Beautiful Stranger e Beautiful Player.

Sito Ufficiale delle autrici: http://www.christinalaurenbooks.com/

4 commenti:

  1. ahahaahahahah Fedeeeee!!!! A me è piaciuto, però posso capire le tue sensazioni ;) per me è stata una lettura leggera e piacevole, non avevo grandi aspettative!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo Debs!!! Se non avessi avuto delle aspettative così alte magari la mia opinione poteva essere diversa... non so. :-/

      Elimina
  2. Letto in lingua e come ben sai non è piaciuto neanche a me. Avevo alte aspettative per questo libro e sono ora molto titubante sul continuare la saga o meno. ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beira!!! <3 Io come te, avevo delle aspettative forse troppo alte. Io per ora credo che non continuerò nella lettura della saga, però mi avvalgo della facoltà di cambiare idea XD

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.