Image Map
1 2 3 4 5

domenica 5 maggio 2013

Recensione: Vortice di Passioni di Anna Grieco

Qualche mese fa è nata La Mela Avvelenata, una nuova casa editrice digitale, anche se alcuni dei romanzi pubblicati sono disponibili pure in cartaceo.


Ecco io, mancanza mia lo ammetto, non avevo avuto il piacere di leggere nulla di questa casa editrice, ma adesso che mi ci sono avvicinata credo che la seguirò assiduamente!
Mi sono annotatata un paio di titoli da leggere tra quelli già usciti e altri romanzi che invece ancora devono essere pubblicati. Piano piano ve ne parlerò! ;-)

La storia di cui voglio parlarvi è Vortice di Passioni di Anna Grieco che, oltre ad avermi fatto avvicinare a La Mela Avvelenata, mi ha permesso di conoscere un'autrice molto promettente! ^_^

Vortice di Passioni di Anna Grieco

Titolo: Vortice di Passioni
Autrice: Anna Grieco
Editore: La Mela Avvelenata
Collana: Romance
Genere: Romance
Disponibile in
Cartaceo: EUR 11,00
Formato digitale (mobi) (epub): EUR 1,99

Trama

Sono cresciuti insieme come fratello e sorella, ma adesso le cose sono cambiate. L’onore e il buon senso urlano a Jamie di stare lontano da Samantha, ma come può obbedire alla ragione, se ciò significa strapparsi il cuore dal petto? L’unica alternativa è la fuga, ma il Fato ci mette lo zampino. Una notte, complice la gelosia, accade l’irreparabile. Da quel momento ogni cosa non sarà più la stessa. Tra equivoci, gelosie e brucianti passioni, assisteremo a una storia d’amore travolgente, che troverà il suo epilogo solo nelle pagine finali.

La mia opinione...
Più racconto lungo che romanzo vero e proprio, Vortice di Passioni racconta la storia tra Jamie e Samantha, cresciuti insieme come fratelli ma che non hanno nessun legame di sangue.
Premetto che questo genere di cose mi manda in un brodo di giuggiole perciò quando ho letto la trama, complice anche il prezzo decisamente abbordabile, non c’ho pensato due volte! L’ho scaricato sul kindle e ho cominciato subito a leggerlo!
Adesso che l’ho terminato posso affermare in tutta onestà di non essermi affatto pentita, anzi!
Certo … in alcuni punti l’ho trovato alquanto spiazzante più che altro per le reazioni che via via hanno i personaggi.
Jamie è il tipico ragazzo che scatena l’istinti violenti assopiti dentro di noi … credetemi alle volte ho avuto la sensazione che questo ragazzo pregasse di essere preso a sberle … preghiere che aihmè non vengono esaudite dato che Samantha non viene mai attraversata dal dubbio che, forse, il ragazzo di cui è innamorata avrebbe bisogno di una sessione di boxe … in cui lui chiaramente è il sacco …

Anna Grieco è riuscita a tenermi incollata all’ebook-reader fino alla fine e allo stesso modo è riuscita a scatenare delle sensazioni molto forti in me …. (gli istinti violenti di cui vi parlavo poc’anzi) e questo denota a mio avviso una certa bravura della scrittrice!

Mi sarebbe piaciuto tuttavia che fosse stato un po’ più lungo. Avrei voluto vedere certi aspetti essere trattati più accuratamente, come la storia parallela che prende forma tra Sheila e il fratello di Samantha. Mi è sembrata troppo veloce e repentina … con una evoluzione più lenta dei sentimenti che si creano avrei dato sicuramente un punteggio più alto!
Anche le reazioni dei genitori a determinate notizie (che non sto a dirvi perché sarebbero spoiler troppo grandi) mi sono sembrate del tutto inverosimili e poco credibili e poi Samantha … Jamie ti dice quelle cose prima di un giorno importante come quello! E tu non gli dici nulla???
Come vi spiegavo prima … leggendo ho avuto delle sensazioni molto forti e il desiderio di entrare nella storia per dire la mia spesso mi ha portato a ‘chiacchierare’ (per non dire inveire) col mio lettore ebook.

I pochi difetti comunque si fanno perdonare e passano in secondo piano rispetto all’intensità della storia che mi sono ritrovata a leggere.
La cosa che ho maggiormente apprezzato è come Anna Grieco sia riuscita a mettere ben in evidenza quanto possono essere dannosi l’orgoglio e la paura di essere rifiutati e non ricambiati (ne so qualcosa anche io in prima persona)

Non posso negare di essere rimasta affascinata da questa storia e di essermi già annotata altri titoli di quest’autrice!
Il mio battesimo di fuoco con Anna Grieco è andato bene! Ho conosciuto una nuova scrittrice e continuerò senz’altro a seguirla!

Giudizio finale:


L'autrice
Anna Grieco, 40 anni, vive a Barletta. Moglie e madre, nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Amore al di là del tempo”, per la Linee Infinite. A gennaio, marzo e aprile 2013 sono usciti, rispettivamente, “La capoclan”, “Vortice di passioni” e "L'ordine delle sette spade" tutti e tre best seller nella classifica Amazon. Finalista del 4° Premio letterario internazionale de La penna blu Edizioni, il suo racconto, “Il signore dell’arena”, è stato pubblicato nell’antologia dedicata al premio. Ha scritto inoltre diversi testi, tutti editi: “Quando la noia uccide”, pubblicato per beneficienza in 365 Storie Cattive; “Il cielo in una stronza”, nell’antologia omonima; “Vlad Dracul”, che a breve sarà pubblicato nella raccolta Asylum 100; per la casa editrice GDS “Lacrime di sangue”, “Tenebra e luce” e “Stavros”, quest’ultimo facente parte dell’antologia Symposium; “La voce del cuore”, “Spiriti nella cattedrale” e “Bestia”, pubblicati rispettivamente sul primo, sul settimo e sul decimo albo di Scritture aliene, per la Eds Edizioni; per Ciesse “Cassandra Prophecies”, facente parte dell’antologia D-Doomsday; per il blog Alla fine del sogno “Natale rosso sangue”.

Di prossima uscita “Xenia e il vaso di Pandora”, “L’ira di Apollo”, “Ira funesta”, “Speranza”, "Desiderio Eterno" e il primo volume della saga dedicata a Cassandra Rowling, una cacciatrice di demoni, "Red Passion (Nemesi)".

Collabora con il Fantasy Planet, il blog “Alla fine del sogno”, valuta racconti per la rivista digitale “Altrisogni” ed è un editor della neo-nata casa editrice “La mela avvelenata book press”.

Sito Ufficiale dell'autrice: http://annagrieco72.wix.com/anna-grieco

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.